Dopo due anni di dominio incontrastato i nostri Esordienti hanno rimediato oggi a Carpi la prima sconfitta delle ultime due stagioni, 8 a 7 contro i padroni di casa. Doveva essere un doppio impegno, ma il Sasso Marconi si è trovato senza bambini (partiti tutti per il mare !?!) e ha dovuto rinunciare. Non è chiaro se questa partita sarà recuperata a settembre o meno.
Il Carpi che già ci aveva fatto soffrire dieci giorni fa’ si è dimostrato una buonissima squadra, dotata di mazze potenti e di interni di tutto rispetto (rimarchevole il primo doppio gioco classico ottenuto al primo inning, un perfetto 6-4-3). Nonostante ciò la nostra squadra ha ampiamente avuto la possibilità di vincere pur trovandosi sotto nel punteggio per quasi tutto l’incontro e in soli 8 giocatori dopo che al secondo inning uno dei nostri è dovuto uscire per un piccolo malore (nulla di grave, rassicuriamo i lettori). Qualche errore di troppo è costato caro ai nostri cinni che non si sono comunque persi d’animo e si sono ampiamente rifatti nell’amichevole organizzata tra le stesse squadre per il forfait del Sasso Marconi.
Ora la meritata pausa estiva, dopo alcuni mesi molto intensi. Ci rivediamo a settembre per altre occasioni di divertimento e di sport giovanile.
Forza V!