Per la categoria Esordienti dobbiamo dare conto non di 1, non di 2, ma addirittura di 3 partite. E potevano essere 4 visto che la seconda partita di venerdì 10 maggio è stata sospesa per pioggia.
Avversari dei nostri venerdì al Copernico le bambine del New Bologna Softball. La differenza si vede fin da subito, poca esperienza nei nostri avversari e costanza in battuta da parte dei nostri. Risultato finale 15-3 e come detto seconda partita sospesa per pioggia al secondo inning sul risultato di 8-1, partita da recuperare.
Oggi invece doppio appuntamento a Castenaso, avversari nell’ordine la Fortitudo e i padroni di casa del Castenaso. Il match con la Fortitudo si chiude 7-5 per i nostri dopo una partita davvero tirata e in cui avevamo iniziato molto male, chiudendo i primi tre inning con un solo punto. E’ vero che anche i nostri avversari non facevano di meglio, ma la pochezza in battuta era evidente. Il 4^ inning vedeva i nostri fare il pieno dei 4 punti del regolamento, ma la Fortitudo restava a ruota fino al 6^ quando sul punteggio di 7-4 poteva addirittura ribaltare il risultato. I nostri però chiudevano bene in difesa e non si facevano scappare la vittoria.
Il secondo impegno invece molto più semplice contro un Castenaso imbottito di esordienti veri, risultato mai in discussione, finale 13-1.
Prossimo appuntamento (sempre doppio) a Carpi il 25/5, contro il Carpi stesso e Minerbio.