Riserve DOC

Ultima di campionato, viene dato spazio alle seconde linee, e le così dette riserve non perdono la loro occasione dimostrando, una volta di più, che il gruppo è coeso e ben amalgamato ed ognuno sa che può essere decisivo, in qualsiasi momento, perché sente di essere considerato, anche se spesso vegeta in panchina, quando tocca a loro, loro sono pronti..

Così, in questa ultima partita contro il Riccione, interrotta per una decina di minuti e giocata sotto la minaccia della pioggia, ha messo in evidenza i vari Corradin (3 su 4 in battuta), Ponseca (triplo che spezza la partita a favore della Virtus), Spinelli che tiene, ancora una volta, sul monte e Mazzini, che stacca una valida e firma un RBI. Poi c’è Monopoli, che proprio riserva non è, che vince la sua partita subendo pochissimo.

La Virtus appare rilassata, ma ciò nonostante segna due punti già al primo attacco, Turrini manda a punto Desideri e Ledesma Turrini. Sul monte di lancio Monopoli sfida Forcellini (che tirerà stoicamente per tutti gli otto inning superando di gran lunga i 130 lanci). Lo stesso pitcher del Riccione batte un doppio all’inizio del secondo inning, e, con un bunt di sacrificio, un errore ed una scelta difesa, arriva a casa base per il parziale 1 a 2. Recupera le distante, al terzo, l’Ozzano, questa volta è Corradin a battere la valida decisiva. Si arriva così alla conclusione della parte alta del quinto con l’Ozzano in vantaggio 3 a 1. Piove. Piove forte. Partita interrotta. Tutto attorno il cielo è cupo e si sente tuonare a ripetizione, ma è un fuoco di paglia, passano poco più di quindici minuti e la partita può ricominciare.

La pausa ha fatto bene alla Capolista che, nel corso del suo quinto attacco, segna quattro importantissimi punti, decisivi, ancora Corradin (on fire 3 su 4!) e Ponseca (triplo tra gli esterni) battono a casa i punti decisivi, poi segna anche Darwin su lancio pazzo. Il parziale, 7 a 1, concede spazio a Spinelli che sale in pedana rilevando un ottimo Monopoli (6RL, 1 punto subito, non di PGL, 1BVC, 3BB, 1HP, 5K).

Spino prende il ritmo e chiude il settimo senza concedere punti, ma nell’inning successivo perde controllo e subisce due punti. Con orgoglio riesce a completare l’inning senza ulteriori patemi. Al nono sale sul monte Carnevali per l’ultimo inning di questo campionato, di questo girone G che ha visto la Virtus Ozzano trionfare (12 vittorie 1 sconfitta) bissando in tutto e per tutto il risultato ottenuto nel 2013. Carne comincia bene poi fatica un po’ più del previsto, incassa due punti, ma riesce a contenere le ultime baldanze avversarie. Finisce 9 a 4.

Migliori in campo Corradin, Ponseca (entrambi nella foto) e Monopoli, senza dimenticare capitan Turrini(2 su 4) ed un impeccabile Ledesma, autore di assistenze da Major. Polveri bagnate per Desideri, Minarini e Roncarati.

Adesso tutti in ferie, a riposare mente e corpo, per essere pronti già alla fine di questo mese di agosto(n.d.r. sperando ovviamente che arrivi l’estate e che si possa fare qualche allenamento in campo).

Non si sa ancora quale sarà il nostro avversario in finale, forse il Buttrio, forse il San Martino Bonalbergo, forse il Rovigo.  Io la butto lì: Rovigo. Vedremo.

Nel mentre che si aspetta godiamoci questo meritato trionfo.

Buone Ferie a tutti!

1

2

3

4

5

6

7

8

9

RF

bv

e

RICCIONE

0

1

 0

0

0

1

0

2

1

4

3

3

VIRTUS OZZANO

2

0

1

0

4

0

0

2

9

10

3

 

Danilo Minarini,  3 agosto 2014