E anche quest’anno si è arrivati ai nastri di partenza della stagione agonistica – pioggia permettendo…
E infatti è proprio la pioggia che ha accolto la Virtus in Romagna, in quel di Cesena, dove domenica la squadra ha disputato il primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Partente Virtus: Michael Corradin. La gara inizia in salita per i bianconeri bolognesi, ma nonostante un inizio lento nei primi due inning, al 3° inizia la rimonta: un primo avvicinamento sul 5-3 è trasformato in un gran sorpasso a forza di valide (tra cui la prima di Roncarati nella sua nuova esperienza bianconera): 8-5.
A inizio 6° la Virtus allunga sul 13-5, grazie alla valida di Turrini e al doppio di Casadei (anche lui all’esordio in Virtus), e prosegue fino al 17-5. Da segnalare l’ottima prova di Giulio Marchignoli che ha rilevato Corradin al 3°, e l’esordio di Poppi e Trentini (provenienti, come Roncarati e Natali, dalla squadra “sorella” della Virtus, gli Athletics Bologna).
Un piccolo calo di Martignoli consente al Cesena la segnatura di 3 punti, ma l’attacco continua a fare il suo dovere, nonostante il tempo e la pioggia.
La partita finisce al 7° inning per manifestà superiorità, 20-8, con Dario Natali a chiudere sul monte: con basi piene e due out, fa battere una debole rimbalzante verso la 2° base, dove Casadei raccoglie ed assiste in prima per Nofri.
Ottima prima dei ragazzi, tutti bene soprattutto considerando che era freddo e umido, e le polveri erano giustamente ancora bagnate.
Se il buongiorno si vede dal mattino, dovrebbe essere un gran buongiorno!