Spareggio Longbridge-Carpi, la spuntano i bolognesi: sarà derby!

Sul neutro del Valmarana di Sasso Marconi si sono sfidate oggi Carpi e Longbridge giunte a pari punteggio in vetta alla classifica del girone I del Campionato di Serie C. La vincente, il prossimo fine settimana (7-8 settembre 2013), se la vedrà con la Virtus Ozzano, al meglio delle tre partite, con il vantaggio di giocare sul campo amico.

Il Carpi si presenta con soli nove elementi, allenatore compreso, senza stranieri e quindi senza molte speranze. Ciò nonostante, per cinque/sei inning tiene testa ai più titolati avversari, contro ogni pronostico, mettendoli più di una volta in difficoltà, anche se, alla distanza, la caratura tecnica dei bolognesi ha fatto la differenza.

Dopo le prime schermaglie, considerate le forze in campo, il Carpi sembra spacciato. Due singoli ed un errore ed il Longbridge è in vantaggio, senza sudare troppo. Ma il Carpi ci stupisce e, fino alla fine terzo, contiene il passivo sul punteggio di quel disgraziato primo inning. Sempre sotto 2-0, ma il Carpi comincia a toccare i lanci di Bortolotti (7.0 RL – 4 punti – 2 PGL – 9 BVC – 2BB – 4 K),  buona location nei lanci (però ha tirato solo dritte ed un paio di drop). La difesa bianco blu si dimostra molto attenta, in attacco è discreta in battuta, molte basi rubate (ma con Ozzano sarà tutta un’altra musica). Carpi ha un sussulto, al quarto, e dimezza lo svantaggio con un doppio lungo linea a sinistra. Al quinto accade qualcosa di imprevisto, i bolognesi segnano un punto, ancora decisivi due errori difensivi, ma Carpi, nel suo turno d’attacco, mette il naso avanti passa in vantaggio 4-3! Il Longbrige ha preso sottogamba l’avversario che, piano piano, ha iniziato a macinare gioco e valide. Ma Carpi ha sia il roster che il fiato corti e la sua partita finisce qui. Il Longbridge riordina le idee e distribuisce punti in tutti i suoi successivi attacchi. Pizzurro sale sul monte per le ultime due difese. Il Longbridge archivia la pratica Carpi, al nono, con il risultato di 10 a 4 a favore e conquista il derby con Ozzano.

Parlando di individualità: eccellente l’interbase Agretti, in attacco da segnalare il 3 su 5, con un doppio, di Dobboletta e del Lead Off biancoblu.

Appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di baseball sul diamante di via di Casteldebole, a Bologna, 7 settembre 2013, play ball gara 1 ore 15,30. Divertimento assicurato.

 

LONGBRIDGE BOLOGNA    2 0 0 0 1 2 2 1 2      10       BV 13  E  2

CARPI CLIPPERS                    0 0 0 1 3 0 0 0 0       4        BV  9   E  5