Questo fine settimana sono partiti i campionati giovanili.
Per la categoria Ragazzi ed Esordienti è intervenuto un accordo con la società Athletics Bologna al fine di dare a tutti i quaranta bambini operanti nelle due società le migliori opportunità di gioco, tenuto conto della loro età e capacità.
Si è deciso di iscrivere ben tre formazioni, due squadre Ragazzi ed una Esordienti. Tenendo conto delle regole attualmente vigenti per i tesseramenti, le due squadre Ragazzi sono federalmente denominate come Athletics, precisamente Athletics Pilastro e Athletics Ozzano: i primi (Girone D Emilia Romagna) hanno come campo di gioco il Copernico e raggruppano i ragazzi gravitanti su Bologna; gli Athletics Ozzano (Girone C Emilia Romagna) invece sono a tutti gli effetti, a partire dalla casacca di gioco bianconera, bambini gravitanti su Ozzano e che giocano e si allenano al campo di Viale II Giugno ad Ozzano.
Mentre per gli Athletics Pilastro troverete classifiche e articoli sul sito Athletics, la compagine di Ozzano troverà spazio mediatico sul nostro sito, privilegiando quindi il lato sostanziale a quello delle carte federali
La squadra Esordienti, per quanto denominata Ozzano Virtus (Girone F Emilia Romagna), è composta dai bambini più piccoli o che, pur anagraficamente più grandi, solo quest’anno hanno cominciato a calcare i campi da baseball. Per la maggior parte sono di Bologna e per questo motivo giocheranno in maglia giallo verde. Anche di questa squadra troverete i vari resoconti sempre sul sito Athletics.
Come vedete ci aspetta un’annata intensa e, speriamo, piena di soddisfazioni.
Forza A’s e Forza Virtus!