L’ora X è arrivata!
Il conto alla rovescia è quasi ultimato. Da qui alle 15,00, quando l’arbitro di casa base darà il playball, mancano meno di 2 ore. Saranno due ore molto lunghe.
Nulla di drammatico, come “ora X” potrebbe evocare, qui non abbiamo dittatori da far fuori, qui abbiamo da vincere una partita di baseball. UNA. Perché bisogna fare un passo alla volta pensando all’oggi. Domani la penseremo diversamente. Intanto portiamo a casa la partita di oggi e bisognerà mettere le fondamenta del successo fin dai primi inning.
La squadra scalpita e non potrebbe essere diversamente.
A pensarci c’è dell’incredibile, contemporaneamente Ozzano è protagonista su due diamanti di gioco diversi. A Ozzano, sulla terra rossa del Tiberio, gli Athletics Bologna si giocano la finale per lo scudetto della Serie A contro la corrazzata Padova, a Casteldebole, invece, l’Ozzano Virtus si trova ad affrontare la semifinale promozione con avversario i padroni di casa del Longbridge.
Sarebbero state partite da seguire, tutte, ma noi umani non abbiamo il dono dell’ubiquità.
A Casteldebole mi auguro sia presente tanto pubblico che spinga i nostri ragazzi un passo avanti, d’avvicinamento al sogno.
Essere promossi in campo non è come “acquisire” i diritti sportivi “acquistandoli” dalla squadra che aveva ottenuto il merito della promozione.
FORZA VIRTUS !!