Autunno? Mah…

Ultimi sprazzi di baseball estivo a Castenaso dove, in una domenica di metà ottobre molto più vicina (climaticamente) alla primavera che all’autunno incombente, i nostri Esordienti hanno giocato due partite, rispettivamente contro i padroni di casa del Castenaso e contro la Nuova Pianorese. Formalmente solo la prima era una partita di campionato, sospesa per pioggia quando la primavera si credeva autunno, mentre contro gli amici di Pianoro, presenti perché anch’essi dovevano recuperare una partita rinviata in precedenza, è stata giocata un’amichevole (nel senso letterale del termine). I nostri ragazzi si sono dimostrati ancora una volta molto attenti in difesa con diverse giocate di ottima fattura, assistenze, prese al volo ed in tuffo, doppi giochi, out a casa; in battuta invece, soprattutto contro Castenaso, hanno penato un po’, chissà, forse per colpa della palla curva del pitcher….

La prossima domenica, al Campo da Baseball del Pilastro, come corollario della festa di chiusura della stagione agonistica 2013, in coda all’amichevole tra la squadre maggiori (Athletics Serie A vs Virtus Serie C), ci sarà l’ultima uscita outdoor, un triangolare con Fortitudo e ancora Castenaso. Poi si metteranno da parte le scarpette con gli spikes per indossare semplici scarpe da tennis, più consone a calcare i pavimenti delle palestre: la stagione al coperto, che inizierà già a metà novembre con il tradizionale Città di Bologna, incombe!

 

P.S.: Ah, per quelli a cui il risultato ancora interessa diciamo che i nostri hanno vinto entrambe le partite giocate domenica, rispettivamente 5-2  e 16-6. Per quello che conta…