Summer League: Ronchi, Verona, Bollate e Parma teste di serie

06
luglio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Summer League 2010

Da baseball.it

Il terzo e ultimo turno della fase di interlega ha definito le posizioni in classifica in vista delle Championship Series di San Martino Buon Albergo previste dal 16 al 18 luglio. Sabato il recupero per gli ultimi posti

In attesa del recupero di sabato prossimo tra Bollate, Cervignano e Redipuglia – che servirà a determinare la settima e ottava in classifica – la Summer League ha comunque già emesso i suoi verdetti relativi alle teste di serie per le Championship Series di San Martino Buon Albergo (Verona) in programma dal 16 al 18 luglio ed inserite nel Torneo Internazionale Filippini. Ronchi, Verona, Bollate e Parma si sono classificate nei primi quattro posti e saranno quindi teste di serie, due per ciascun girone di finale. E proprio dalle finali in terra veneta uscirà la formazione campione d’Italia della prima Summer League, il nuovo torneo a concentramenti riservato alla categoria allievi,che si è rivelata una vera e propria IBL di categoria.
Con la terza e ultima giornata di Interlega si è conclusa la regular season che ha visto classificarsi al primo posto il Ronchi dei Legionari con un record di 10 vittorie e 2 sconfitte. Negli incontri dello scorso fine settimana, i giuliani si sono imposti in casa sugli Athletics Bologna per 7-0 ed in rimonta sull’ottimo Parma di Giulio Montanini per 6-4 al termine di un’avvincente gara-tre. La Franchigia Parma aveva in precedenza battuto per 11-8 gli Athletics, giunti in Friuli con una formazione rimaneggiata a causa degli infortuni. E proprio grazie all’affermazione nel derby emiliano, i ducali si sono classificati al quarto posto.
Al secondo posto si è piazzata la Franchigia Verona con 9 vittorie e 3 sconfitte. Gli scaligeri, anche se autori di una doppietta a Ponzano Veneto sul campo del Baseball di Marca, non sono riusciti ad agganciare la prima posizione. Verona si è imposta sui trevigiani per 18-9 e per 13-4 nella gara con l’Avigliana. Si ferma invece all’ultimo inning la rimonta dei padroni di casa in gara-tre contro i piemontesi con l’incontro che termina 6-5.
Terza piazza per il Bollate che ha due partite da recuperare e non potrà andare oltre l’attuale posizione in classifica. Nel concentramento di Cervignano del Friuli i padroni di casa devono piegarsi nel derby al Redipuglia per 11-8. Redipuglia in gara due cede il passo al Bollate per 14-1. Bella e avvincete gara-tre con i Tigers di Cervigano che si impongono di forza sul Bollate per 5-3 e scavalcano così in classifica il Redipuglia.