Chi l’ha dura la vince

14
maggio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Categoria Allievi

Vittoria più sofferta del necessario della Virtus Ozzano che riesce solo agli extra-inning ad avere la meglio di una Fortitudo che ha schierato in campo fino a 4 ragazzi classe 1998.
A metà gara i nostri ragazzi erano in vantaggio 9 a 3 e la partita sembrava senza storia, ma già al quinto inning il vantaggio si era assottigliato (13 a 10) ed il vero tracollo si aveva al sesto inning. La Virtus commette una lunga serie di errori in difesa e così il risultato, dopo sei riprese complete di gioco, si ferma sul 15 a 15.
Agli extra-inning finalmente un sussulto di orgoglio, i nostri non ci stanno a perdere: il lanciatore di Ozzano, Edoardo Ragni, riesce a chiudere presto il conto con i battitori avversari con due strike-out ed un pop sul terza base. Il nostro attacco grazie a due basi ball ed alla battuta finale di Daniele Sanna riesce a segnare il punto che fissa il risultato finale sul 16 a 15.
Fra i giovani atleti Fortitudo da segnalare Lorenzo Battilana (ex-Virtus Bologna) autore di un fuoricampo interno e di due tripli. Tra i ragazzi di Ozzano buona prova in battuta di Davide Scarpato ed Edoardo Ragni (entrambi 3 su 5) e Marco Vignali (2 su 3) , bene anche Jonathan Ballo con 2 su 4. Da migliorare senza dubbio la difesa.