Dopo la pausa agostiana, in un bellissimo pomeriggio di tarda estate, tra nugoli di zanzare pronte a sfamarsi con il sangue dei nostri piccoli Esordienti e dei loro genitori, domenica 22 la nostra squadra ha giocato due partite nel bella cornice del Campo da Baseball Comunale di Carpi, entrambe con i padroni di casa dei Clippers, recuperando così anche una delle partite rinviate per pioggia lo scorso maggio.
Entrambe le partite hanno visto prevalere i nostri piccoli (4-2 e 8-7) di fronte ad una compagine che, come la nostra del resto, ha presentato sia bambini già con esperienza di gioco che veri e propri esordienti. Anche in questa occasione i nostri cinni hanno mostrato padronanza di tecnica, di gioco e di tattica non usuale in bambini con una media di 9 anni di età, risolvendo abbastanza velocemente a loro favore le due partite. E nonostante questo i margini di miglioramento sembrano essere ancora ampi, lasciando quindi ben sperare per il futuro.
La classifica del campionato vede troneggiare ancora la nostra formazione, imbattuta nelle 10 partite giocate. Al letargo invernale mancano ancora alcune (4) partite, contro Castenaso, New Bologna, ma soprattutto due volte contro l’altra capolista imbattuta, il BCM Minerbio. E speriamo che per allora almeno le zanzare se ne siano definitivamente andate.