Domenica 10 aprile, la squadra Esordienti formata da ragazzi Athletics e Virtus, in maglia bianca Virtus, ha disputato due partite sul “field” del Pianoro, contro la Nuova Pianorese.
Il risultato ci vede soccombere nella prima partita per 15 a 6, ma registriamo anche la prima trionfale vittoria della stagione outdoor per 14 a 5. Continuiamo a documentare il progresso tecnico e mentale dei nostri ragazzi, ormai certificato da buone prestazioni sul campo di gioco. La prima partita nella quale, forse la digestione un po’ lenta, forse ancora l’emozione delle manifestazioni ufficiali, è tale da limitare le performances individuali. Cosicché, in fase difensiva abbiamo compiuto qualche errore di troppo, alcune assistenze non precise ed errori di posizionamento che hanno contribuito a concretizzare il risultato oltremodo penalizzante, per l’impegno ed entusiasmo profuso. Nella seconda partita, di tutt’altro tenore, i nostri giovani athleti, hanno finalmente rotto gli indugi, giocando in maniera quasi impeccabile, con assistenze precise e battute profonde, ottenendo il meritato premio finale della vittoria.
Al di là del risultato, ancora una volta, ha festeggiato il meraviglioso gioco del baseball, in una stupenda cornice, grazie ad uno splendido campo di gioco e un meraviglioso sole, che ha salutato l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi di entrambi le formazioni, i quali in una mistica aurea di fratellanza si sono spartiti il risultato, annoverando una meritata vittoria a testa. Meglio di una gita fuoriporta. Nient’alto si può chiedere, null’altro si può aggiungere!!!
Go A’s Virtus