Sessantasei ore al fatidico D-day. Febbre a 40°… tachipirina a pacchi.
66 , un numero dai diversi significati. Le due zitelle, significato per la tombola, si addice magnificamente alle due contendenti. Virtus e Fortitudo… più “orfane” che “zitelle”, ma anche zitelle suona bene.
Nella cabala, invece, la questione si fa più complicata, infatti qui non troviamo un semplice abbinamento numero-nome, bensì una serie di :
SIMBOLISMI e SIGNIFICATI: “Annuncia epidemie e morte violenta, ma è anche simbolo di ribellione e rinascita. Angoscia e disordine.”
ABBINAMENTI: fulmine, clandestino, delitto, arbitro, mercato, calice, avvocato, zitella, prigione, letto, infedeltà, paralisi.
E’ il numero del magistrato, dell’uomo di legge, della forza pubblica. Rappresenta il sognare o l’avere realmente bisogno di un avvocato per un consiglio in materia penale o civile, economica, fiscale, per una separazione dal coniuge, per l’adozione di un minore, in seguito ad un avviso di garanzia, in seguito ad una ingiunzione amministrativa. Quando è presente questo numero si sognano o si incontrano avvocati, giudici, pretori; si sogna o si assiste all’investitura di un alto magistrato, di far parte di una giuria popolare, di un seggio elettorale, di una giuria per un concorso cinematografico o televisivo, per un concorso di musica leggera, per un concorso di bellezza femminile o maschile. E’ anche il numero della forza pubblica, del sognare o dell’avere bisogno dei carabinieri, della polizia, dei vigili del fuoco, dei vigili urbani, della guardia di finanza, del sognare o dell’avere una visita della tributaria in casa o in ufficio. E’ anche il numero della casa come rifugio dopo una scarcerazione, una degenza in clinica, dopo una minaccia, dopo un viaggio forzato. Questo numero rappresenta i simboli di riconoscimento, l’aureola, i gradi, l’alloro, l’urna elettorale.
Oddio, più che un numero che possa identificare la sfida di questa settimana, rilevo un’assonanza incredibile, fatto salvo per l’adozione di un minore (beh, però, a pensarci bene…) e poche altre cose, con le vicende di un noto personaggio politico. Ma ho la febbre che sale, febbre a 40°… tachipirina a pacchi? Quattro giorni, sessantasei ore, 3960 minuti… La strada è lunga, come la Historic Route 66 degli States… ce la faremo? ce la farò?
C’è un medico in sala? (o anche in tribuna, fa lo stesso…)
Sessantasei ore al fatidico D-Day. La febbre a 40 non mi abbandona… tachipirina a pacchi.