Virtus Baseball

Primo set per la Virtus

Comincia col piede giusto il campionato 2009 la formazione di manager Folesani col risultato tennistico di 6 a 1 impartito alla squadra ospitante, i Crazy Diamonds di Cesena, al villa Chiaviche. Buona la prova del mound bianco-nero che ha concesso le briciole agli avversari, buona la prova dell’attacco che, pur mancando del killer instict necessario per chiudere la partita con sicuro anticipo, ha toccato con continuità i lanci dei lanciatori cesenati (9 valide) per l’intera durata dell’incontro, buona la prova della difesa che ha mostrato solidità e compattezza e ottimo l’esordio in serie C1 dei giovani Dalla Vite R. e Ariatti, il primo autore di una spettacolare giocata difensiva all’esterno centro e il secondo distintosi per una prova pulita in attacco, battendo anche valido, e senza sbavature difensive in terza base. La squadra sta veramente perseguendo e via via migliorando il trend positivo già mostrato in coppa Italia.
Al primo inning subito una marcatura per i nostri ragazzi ad opera di Del Priore battuto a casa da Nofri. Replica al secondo: marcatura di Tonelli sulla battuta in scelta difesa di Tambone. Nel frattempo lancia egregiamente il partente Giorgi, che totalizza 7K in 3 riprese, tenendo così a bada le mazze cesenati. Al quarto sale il rilievo Tavolazzi (vincente del match), che supportato dalla difesa consegna un diamante ancora inespugnato al secondo rilievo Corradin. Intanto l’attacco fa il suo, allungando il vantaggio inning per inning (un punto al quarto e uno al quinto). E non perde di continuità neppure con l’avvicendamento sul monte avversario al settimo ininnig di Fabretti per il partente Lombardi, toccando subito valido il nuovo entrato: in successione Ariatti,che segna su palla mancata, Tonelli con un doppio, battuto poi a casa da Del Priore, e Calderoni con un triplo. A chiudere la partita è il closer Foresti che lancia in scioltezza per gli ultimi due innings totalizzando 5K.
Sugli scudi per la formazione ozzanese Nofri, particolarmente continuo nel box di battuta autore di 3 valide, e Tonelli (3 valide e 3 punti segnati) sempre propiziatore degli affondi decisivi. Premio MOM (Man Of the Match) da ripartirsi ai quattro lanciatori per la buona prestazione rivelatasi decisiva per portare a casa la partita (16! strikeouts totali per il mound bianco-nero).
Prossimo appuntamento fissato per domenica 26 aprile alla difficile prova casalinga contro i Falcons di Torre Pedrera alle 10.30. I presupposti per gustare un appassionante match domenicale ci sono tutti.
Un Vamos d’incoraggiamento!