I nostri ragazzi non ce l’hanno fatta a superare la formazione persicetana nella terza giornata di questo campionato appassionante per l’intensità e il buon livello delle partite che sforna ogni domenica. Prima in vantaggio, poi rimontata e superata, ritornata in vantaggio dopo poco ed infine superata nuovamente la Virtus ha mostrato un buon approccio e un ottimo spirito di squadra; ma è stata regolata di misura dalla squadra avversaria, reduce dalla bruciante sconfitta con la Pianorese nel recupero di venerdì, e cinica e spietata nei momenti chiave.
Veniamo dunque alla cronaca dell’incontro. Per la formazione di casa parte Marchesini autore di una prova maiuscola per sostanza(9k in 6.0), da me eletto uomo partita, opposto al bianconero Foresti che impensierisce e non poco le mazze degli Yankees fino al terzo inning, quando prima gli ozzanesi vanno a segno in successione con Del Priore e Rodolfo Gonzales, all’esordio in campionato italiano, poi gli Yankees con Rusticelli battuto a casa da Montori: momentaneo 2 a 1 per la Virtus.
La giovane formazione casalinga non molla però la presa approfittando tra quarto e quinto inning il calo di precisione del partente virtussino e dei primi lanci di assestamento del primo rilievo Tavolazzi, che si riprende immediatamente e traghetta la squadra fino al settimo. Qui nuove emozioni: la parte alta vede i bianconeri toccare subito duro Raimondi, appena entrato, pareggiando e segnando il 4 a 3 con Ariatti e il solito Del Priore battuti a casa rispettivamente dalla volata di Calderoni e dalla bella valida al centro di Tambone. Ma nel seguente attacco persicetano l’appena entrato Giorgi non riesce a far fruttare il suo ottimo inizio con uno strikeout, concedendo due basi per ball e un lungo doppio a Fantoni che infiamma il Toselli e riporta la sua squadra in vantaggio: sic transit gloria mundi. Non riesce la tanto agognata rimonta ai nostri, che pur danno il massimo negli ultimi due attacchi.
In rilievo per i bianco-neri l’interbase Del Priore con due doppi e un paio di giocate difensive da stropicciarsi gli occhi. Tirando le fila, nulla di tragico per la nostra formazione che ha dopo tutto giocato egregiamente mostrando solo qualche piccolo segno di cedimento nell’ultima parte dell’incontro, quando ogni errore mentale pesa doppio sull’esito finale. Complimenti alla squadra di Avallone per l’ottima prova esibita in campo.
Giova segnalare qualche notizia sul girone G: vincono largamente il Minerbio e gli Elephas di Cesena, che, come da pronostico, guadagnano la testa del girone imbattute e il Faenza, prima vittoria ma già annunciata dalle buone prestazioni dei weekend scorsi.
Prossima domenica di riposo, pertanto appuntamento rimandato domenica 17 maggio al Villa Chiaviche di Cesena, che quest’anno ha già visto vittoriosa la Virtus coi Crazy Diamonds, proprio contro i temibili.