Tempo di Interlega per la Summer League

12
maggio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Virtus Baseball Ozzano Emilia

Da baseball.it

Archiviati i tre turni di Division League, scatta domenica prossima la prima delle tre giornate della fase di Interleague. Squadre in campo a Bollate, Avigliana e Bologna. Attesa per la sfida tra Athletics e Ronchi

La Summer League riprende la sua corsa. Dopo le prime tre giornate di Division League, terminate a metà aprile ed i recuperi del 2 maggio, il nuovo torneo a concentramenti riservato alla categoria allievi torna domenica con il primo turno della fase di Interleague (seguiranno poi altre due giornate il 23 maggio ed il 4 luglio, con eventuali recuperi l’11/7).
I risultati di questi incontri andranno ad influenzare le posizioni in classifica delle varie formazioni nelle rispettive Division League: proprio in base ai finali delle partite in programma verrà definita la griglia delle finaliste alla Championship Series che si terranno dal 16 al 18 luglio.
Nell’Interleague 1 si affronteranno Cervignano, Redipuglia e Bollate, campo di gara il diamante lombardo dove tutte le formazioni sono intenzionate confermare i buoni risultati espressi sino ad ora. Il primo play-ball è previsto alle 11 tra Bollate e Cervignano, alle 13.30 toccherà a Redipuglia-Cervignano per finire alle 16.00 con Bollate-Redipuglia.
Avigliana ospita invece la prima giornata dell’Interleague 2. Le “Api” piemontesi sfideranno alle 11 la Franchigia Verona. Gli scaligeri saranno in campo anche alle 13.30 opposti alla Franchigia Trevigiana denominata “Baseball di Marca” che alle 16.00 chiuderà la giornata affrontando i padroni di casa dell’Avigliana.
Agli Athletics Bologna il calendario assegna l’organizzazione della prima giornata dell’Inteleague 3: in questa serie di partite saranno di fronte le tre capoliste delle singole Division, ovvero Athletics Bologna, Franchigia Parma e New Black Panthers Ronchi dei Legionari. Alle 11.00 sul campo del Pilastro il derby emiliano tra i padroni di casa e la selezione parmense che sarà in campo anche alle 13.30 in un’interessante sfida con il Ronchi. Da vedere assolutamente anche la sfida delle 16 quando Ronchi e Athletics si incontreranno in quella che può a tutti gli effetti essere considerata la rivincita della finale della Winter League quando la formazione bolognese superò in finale proprio i giuliani.