Summer League: inizia la corsa verso le Championship Series

02
luglio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Summer League 2010

Da baseball.it

Domenica terzo e ultimo turno della fase di interlega a Cervignano, Ponzano Veneto e Ronchi dei Legionari. Tutti a caccia di risultati utili per qualificarsi alla finali di San Martino Buon Albergo in programma dal 16 al 18 luglio

La Summer League, il nuovo torneo a concentramenti riservato alla categoria allievi, si avvicina a grandi passi verso il momento clou della sua prima stagione ufficiale. Domenica è infatti in programma il terzo e ultimo turno della fase di interlega. I risultati di questi incontri andranno chiaramente a determinare le posizioni in classifica delle varie squadre suddivise nelle Division League ed in base a ciò scaturiranno poi le finaliste per le Championship Series previste dal 16 al 18 luglio a San Martino Buon Albergo (Verona).
Cervignano del Friuli sarà la sede del primi girone di Interlega. I Tigers ospiteranno il Redipuglia (il derby andrà in scena alle 11) ed il Bollate. I lombardi occupano attualmente il quinto posto in classifica e sono intenzionati a recuperare posizioni per evitare un abbinamento sfavorevole nelle finali veronesi.
A Ponzano Veneto (Treviso) scenderanno in campo le squadre del secondo girone di Interlega. I padroni di casa del Baseball di Marca affronteranno la Franchigia Verona e l’Avigliana con l’intenzione di aggiudicarsi una doppia vittoria, un giusto riconoscimento all’impegno e al valore sportivo della formazione trevigiana.
A Ronchi dei Legionari (Gorizia) si disputeranno le sfide del concentramento più interessante della giornata. Ronchi, capo classifica con 8 vittorie e 2 sconfitte, dovrà difendersi dagli attacchi degli Athletics Bologna e della Franchigia Parma, entrambe appaiate al quarto posto, ma decise a conquistare un posto come testa di serie nelle finali nazionali di San Martino.
Dopo dodici incontri la classifica vede al comando Ronchi dei Legionari (8-2, .800), Franchigia Verona (7-3, .700), Bollate (5-3, .625 ), Athletics Bologna e Franchigia Parma (6-4, .600 ), Avigliana (4-6, .400), Cervignano (3-5, .375), Redipuglia (2-6, .250) e Baseball di Marca (1-9, .100).