Summer League: Championship Series, al via le finali nazionali

13
luglio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Categoria Allievi

Da baseball.it

Otto formazioni con oltre 150 giocatori sul diamante di San Martino Buon Albergo per contendersi il titolo della prima edizione della Summer League. Ronchi e Verona favorite, ma le altre pronte a dare battaglia

Siamo all’atto finale della Summer League 2010, il nuovo torneo a concentramenti riservato alla categoria Allievi. La macchina organizzativa si è infatti già messa in moto per preparare alla perfezione le Champioship Series, ovvero le finali nazionali, realizzando anche un logo ad hoc. Il prologo della manifestazione ci sarà dopodomani, giovedì 15 luglio, quando nella piazza di San Martino Buon Albergo sfileranno tutte le squadre e avverrà l’inaugurazione ufficiale. Il torneo conclusivo si svolgerà dal giorno dopo, venerdì 16 fino a domenica 18 luglio nel centro sportivo di Borgo della Vittoria e vedrà la partecipazione delle 8 formazioni che hanno dato vita alla prima edizione della Summer League, conquistandosi un posto al termine della regular season iniziata ai primi di aprile: Franchigia Verona, Athletics Bologna, Ronchi dei Legionari, Franchigia Parma, Bollate, Baseball di Marca Academy Treviso, Cervignano, Avigliana. Come favorite appaiono Ronchi dei Legionari e Franchigia Verona (che sono anche teste di serie) ma Parma, Athletics Bologna e Bollate sono decise a dare battaglia.
Saranno oltre 150 gli atleti che si cimenteranno sul rinnovato diamante di baseball di San Martino per aggiudicarsi l’ambito trofeo. In parallelo alla Summer league anche il Torneo “Filippini” per la categoria Ragazzi, anch’esso con 8 formazioni al via. E per rendere memorabili le Championship Series gli organizzatori festeggeranno l’evento con serate di musica live e stand enogastronomici.