Summer League: Bis a Parma del Ronchi che spicca il volo

25
maggio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Summer League 2010

Da baseball.it

La seconda giornata di interlega vede la squadra giuliana consolidare il primato in classifica dopo la duplice vittoria su Parma ed Athletics Bologna. Al secondo posto sale la Franchigia Verona, terzo il Bollate

La Summer League 2010, giunta alla seconda giornata di interlega, è sempre più bella e interessante, per l’alto livello tecnico espresso dalle formazioni in campo, tanto da essere paragonata ad una vera e propria IBL categoria Allievi.
Nel concentramento giocato a Redipuglia, doppia vittoria del Bollate che si impone 10-4 sul Cervignano e per 15-11 sui padroni di casa . Nel terzo incontro della giornata, Cervignano si aggiudica il derby con Redipuglia per 17-7.
Verona è stata la sede del secondo concentramento e proprio i padroni di casa, in continua crescita, sono stati i protagonisti della giornata con due vittorie sui trevigiani del Baseball di Marca in rimonta per 10-8 e sull’Avigliana per 10-0. Quest’ultima si è imposta sul Baseball di Marca per 15-2.
Grande baseball anche nel terzo concentramento giocato a Parma con due incontri su tre decisi all’ultimo attacco. La franchigia ducale vince sugli Athletics Bologna per 6-5 ma si deve piegare di fronte ad uno scatenato Ronchi per 4-3. Nella gara precedente i giuliani si erano aggiudicati l’incontro con gli Athletics per 11-7.
La doppia vittoria permette al Ronchi di restare da solo in testa alla classifica (.800). Al secondo posto sale la Franchigia Verona (.700) che scavalca gli Athletics Bologna (.600) scivolati al quarto posto in compagnia del Parma, alle spalle del Bollate (.625). Completano la classifica Avigliana (.500), Cervignano (.375), Redipuglia (.250) e Baseball di Marca (.100).