La Summer League 2010 incorona Parma

23
luglio
2010

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Allievi / Giovanili / News

Summer League 2010

Da baseball.it

Nelle Championship Series di San Martino Buon Albergo, la franchigia ducale batte in finale per 8-6 il Ronchi dei Legionari davanti ad oltre 800 spettatori. Terzi gli Atheltics Bologna, poi l’Avigliana.

La Franchigia Parma ha vinto la Summer League 2010, il torneo a concentramenti riservato alla categoria Allievi che ha debuttato ufficialmente quest’anno e che ha mostrato un eccezionale livello tecnico di gioco. Nella gara decisiva delle Championship Series a San Martino Buon Albergo (Verona) la squadra ducale ha battuto i New Black Panthers Ronchi dei Legionari per 8-6 dopo due inning supplementari.

Una finale bella e avvincente (con oltre 800 spettatori presenti, molti dei quali provenienti anche da altre regioni per le per assistere alle Championship Series) con Parma che si era trovata in svantaggio e che è stata costretta a rincorrere fino in fondo: basti pensare che la difesa del Ronchi per due volte ha sbagliato il terzo out che avrebbe consegnato il titolo alla compagine giuliana. Otto le valide per Parma (3 di Pietro Adorni e 2 di Bocchi), 5 per i Black Panthers.

Al terzo posto gli Athletics Bologna, sorretti da un ottimo monte, che hanno sconfitto 10-3 l’Avigliana. Delusione per le prestazioni delle favorite alla vigilia: la Franchigia Verona si è dovuta accontentare del quinto posto (3-2 al Baseball di Marca Academy) e Bollate che ha terminato al’ultimo posto dopo essere stata battuta dai Cervignano Tigers (settimi) per 3-0.

Gloria per due giocatori del Ronchi dei Legionari: Sergio Miceu è stato nominato miglior battitore del Torneo, mentre Mathias Zotti è risultato il miglior lanciatore. La finale è stata diretta dagli umpire Pegoraro e Caser.