Intensa attività della Virtus nel minibaseball

04
marzo
2011

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Giovanili / Minibaseball / News

Minibaseball

Prosegue l’attività del gruppo di minibaseball, composto da ragazzi di 6 e 7 anni, il quale fa attività presso la palestra “Panzacchi” di Ozzano Emilia e presso il Palazzetto Copernico, in via Garavaglia a Bologna.

Una dozzina di bimbotti ha cominciato a fare le prime esperienze sul campo, con due tornei indoor, svoltisi al Palazzetto Copernico il 23 gennaio (primo torneo “AGATHACri”, con Minerbio ed i veronesi del S.Martino Junior) e poi il 20 febbraio (secondo torneo “AGATHACri”, con Minerbio e S.Lazzaro ’90).

Prova generale del quadrangolare svoltosi il 27/2 febbraio al Centro Universitario Record, patrocinato dalle Officine Meccaniche Valpanaro, con quattro squadre partecipanti, BCM Minerbio, Fortitudo baseball, Crocetta Parma, oltre ovviamente alla Virtus baseball.

Sessanta bambini in campo fra i 6 e gli 8 anni, che hanno disputato ben 3 incontri per squadra nell’arco di 3 ore. Una esperienza intensa che ha ovviamente portato sugli spalti un gran numero di genitori e parenti a vario titolo e grado.

Anche questa una manifestazione rigidamente non competitiva, al termine della quale i ragazzi sono stati premiati nella stessa maniera con una medaglia-ricordo della manifestazione.

Ora vi saranno altri tornei in programma per questi ragazzi, mentre una ulteriore decina di bambini della stessa età, attirati dagli interventi di propaganda nelle scuole che Virtus sta svolgendo in ben 60 classi di Bologna e provincia, si stanno avvicinando al baseball e stanno provando il nostro sport presso il Palazzetto Copernico.