Ancora una vinta e una persa per i Ragazzi

25
maggio
2016

Scritto da Emiliano Bonetti

Categorie: Giovanili / News / Ragazzi

Non riusciamo ancora a fare l’en-plein, nonostante che le due squadre Ragazzi giocassero entrambe contro l’ultima in classifica: vs Fortitudo Albatros la squadra B, vs San Lazzaro la squadra A.

DSCF6020Sabato gli A’s in maglia bianca incontrano la Fortitudo, fanalino di coda del girone, appunto. Anche questa partita la difesa non è stata all’altezza del monte di lancio, tanti gli errori; in battuta invece i ragazzi si sono dimostrati concentrati come tra l’altro la fortitudo in difesa che si è meritata la vittoria, finale 10-17. Dopo i tre inning lanciati da Carolingi hanno lanciato un inning Zanardi, che dopo due bei K si è perso in basi su ball, Tranchitella esordio per lui e Brunelli giovanissimo prospetto. Prossima partita sabato pomeriggio 28/5 ad Ozzano contro la prima in classifica, Castenaso.

IMG_6823

Vittoria piuttosto agevole invece per la squadra A, vittoria 19-10. Non certamente la migliore prestazione dei nostri, in attacco sempre piuttosto concentrati, qualche problema invece dal monte, un paio di passaggi a vuoto ci sono costati due inning da 4 punti subiti. Con questi avversari ce lo si può ancora permettere, ma quando affronteremo le due Fortitudo non dovrà accadere altrimenti si rischia di pagarlo caro. Da segnalare l’ottima prestazione in battuta di Gabriele Facchini, autore di due ottime battute, un solo home-run oltre l’esterno sinistro e un altrettanto lunga legnata tra esterno centro e esterno destro, per le statistiche solo un singolo visto che erano già entrati tutti i punti ammessi, in realtà un extra base facile facile. Ora in due settimane incontreremo 3 volte la Fortitudo Falchetti (due recuperi infrasettimanali) ed una quella Aquilotti, quattro partite che diranno tutto (o quasi) sul nostro girone.

Forza A’s e V!