La Virtus a punteggio pieno al Città di Bologna

12
febbraio
2013

Scritto da Ufficio Stampa Virtus

Categorie: Minibaseball / News

Città di Bologna, febbraio 2013
Città di Bologna, febbraio 2013

Città di Bologna, febbraio 2013

Dopo 20 incontri suddivisi in 5 giornate, si è conclusa domenica al PalaCus di Bologna la quindicesima edizione del torneo di baseball indoor “Città di Bologna” categoria Junior per bambini dai 6 agli 8 anni di età.
Data la tenerissima età dei giocatori, particolare attenzione è stata posta dall’organizzazione e da tutti gli allenatori presenti nell’utilizzare materiali adeguati (mazze di spugna, palla soffice) e soprattutto confinare tutto nell’ambito del, gioco cercando di non cadere nell’agonismo. Questo tipo di approccio non ha comunque impedito a molti bambini di dimostrare di avere molte possibilità di primeggiare nel baseball o nel softball caso mai volessero proseguire la propria esperienza.
La manifestazione, con 5 eventi svolti a Bologna e provincia, si è articolata dal mese di dicembre 2012 a quello di febbraio 2013 e ha visto la partecipazione del BCM Minerbio, del Castenaso, della Fortitudo, del Ravenna e della Virtus Ozzano Emilia per un totale di oltre 80 bambini.
Il torneo si è svolto con la formula del girone unico all’italiana, con partite di andata e ritorno, per un totale di 20 incontri disputati, ed ogni squadra ha potuto giocare ben 8 partite con la Virtus Ozzano che ha concluso a punteggio pieno seguita a 2 incontri dal BCM Minerbio.
Al termine dell’ultima giornata di gare, nel bel scenario del PalaCUS si sono svolte le premiazioni, a ricordo della partecipazione, ad opera del presidente regionale uscente della Federbaseball, Eros Reggiani, e del campione della Fortitudo e della Nazionale, Claudio Liverziani